ll Gruppo d’Amico, fondato nel 1952, è tra i leader mondiali nel trasporto marittimo nei settori dry cargo e product tankers, e nei servizi strumentali alle attività di core business. Dispone di una tra le più importanti flotte a livello mondiale di navi portarinfuse e navi cisterna. Con la sede principale a Roma e uffici nel Principato di Monaco, Regno Unito, Irlanda, Lussemburgo, Singapore, Stati Uniti, Canada e India, il Gruppo d’Amico impiega circa 300 dipendenti a terra e circa 3.000 marittimi a bordo delle navi.
La strategia del Gruppo punta sulla crescita e lo sviluppo, con l’obiettivo di consolidare la posizione competitiva sul mercato mondiale. Il continuo sviluppo professionale delle proprie persone e l’investimento in una flotta all’avanguardia sono tra le priorità strategiche del Gruppo.
Gli interessi degli stakeholders sono al centro della mission dell’azienda che presta costantemente attenzione alla tutela ambientale, a cui sempre di più si ispirano principi etici e obiettivi di business. Coerentemente con la visione espressa nell’Agenda 2030 dell’ONU per lo Sviluppo Sostenibile, il Gruppo d’Amico considera cruciale il proprio impegno a dare un contributo concreto per un mondo più sostenibile.